Cosa fare a la Spezia?

Sicuramente sono da visitare Portovenere e Lerici, due spettacolari borghi sul mare, che come vedette agli estremi del golfo, proteggono la Spezia e da sempre ammaliano viaggiatori da tutto il mondo. Portovenere il cui nome deriva dal tempio alla dea Venere che, pare si ergesse dove è ora la famosa chiesa di Pietro Apostolo che sovrasta un’ imponente scogliera, come fosse emersa dal mare.

L’area naturale di Portovenere è una riserva protetta, di estremo pregio con le magnifiche isole Palmaria,Tino e Tinello.

Come si arriva a Portovenere?
Per visitare Portovenere e la sua riserva naturale, consigliamo di lasciare la macchina a La Spezia, prendere il battello ed andare direttamente sull’isola Palmaria, la più grande delle tre. Li potrete anche fermarvi in spiaggia, nei momenti di meno affluenza è davvero un posto da favola (anco di più la parte rivolta al mare aperto dell’isola, la spiaggia del Pozzale). Rientrate poi su Portovenere, sempre con il battello per un giro del paese ed una visita alla Chiesa per poi riprendere il battello e salpare nuovamente alla volta di La Spezia.

Attraversate poi, il golfo in macchina per visitare la romantica ed altrettanto scenografica Lerici ed il suo imponente castello, la sua costa frastagliata ricca di insenature e calette esclusive come “Cala Maramozza o l’eco del mare”, i borghi di Tellaro e la magica e selvaggia baia di Fischerino.
Anche qui, una spiaggia più bella dell’altra, principalmente con fondo sabbioso.

Un’altra giornata spettacolare per poi rientrare al fresco della pineta al Cuccaro club!

Prenota ora, conviene

  • Miglior prezzo
  • Prenotazione diretta
  • Offerte esclusive per te
  • Ottima vacanza a un piccolo prezzo

    Sono appena tornata da una settimana presso questo piccolo hotel
    situato in una favolosa posizione sui monti della val di Vara e a pochi chilometri da Levanto e Cinque Terre.

    • Paola58

  • 6 notti magiche, contornati da un paesaggio meraviglioso e coccolati da un team splendido!

    L’ambiente è spettacolare, se volete soggiornare in un luogo a conduzione familiare in cui sentirvi a casa questo è il posto giusto. Nonna Afra merita un monumento per la cucina, ma tutta la famiglia è di una gentilezza e di una cortesia invidiabile!! Ottima la colazione, ottimo il vino e pure la struttura è davvero meritevole. Pochi posti possono vantare tutte queste note positive

    • Evelin

  • Relax, gentilezza e cibo divino: la vacanza perfetta!

    Se cercate un angolo di Paradiso dove passare qualche giorno in completo relax, il Cuccaro Club è quel che fa per voi. 

    • Bambi88

  • Oltre le aspettative

    Staff super gentile e disponibile. Struttura immersa nel verde e nel silenzio, posto molto curato e veramente accogliente, con a disposizione molti servizi, tra cui la piscina interna ed esterna. Colazione molto varia, ristorante veramente ottimo.

    • Soste2530

  • INCREDIBILE: Assolutamente vietato alle persone banali!

    Una gestione famigliare che e' solo apparentemente "alla mano", in realta' sono precisi efficaci e molto gentili. Dei veri professionisti ma con una grande umanita' e disponibilita' che e' sempre piu' difficile trovare oggi.

    • Gr3ndel

  • L'hotel che non ti aspetti!

    Struttura dall'architettura poliedrica, affascinante nella sua originalità ed estrosita'. Dotato di una piscina coperta oltre che di un grande spazio per il divertimento dei piccoli. Cucina dalle porzioni generose basata sui prodotti tipici dell'entroterra ligure. Un plauso al personale, cortese e professionale, prodigo di consigli e suggerimenti per organizzare al meglio la visita delle vicine Cinqueterre. Degna di nota la pineta che lo circonda e, in generale, lo splendido paesaggio della zona.

    • teo-cri