Ravioli insieme a pansotti e capelletti sono tra i piatti tipici della nostra zona: “la zia Zelmirina con le sue dita fini era la prediletta per i cappelletti”.
La passione per i ravioli della chef Afra, parte dalla tradizione ed approda a nuovi abbinamenti di ripieni, sughi e condimenti e nasce la “Raviolata”, evento gastronomico che ogni anno richiama centinaia di persone.
Ad ogni Raviolata, una degustazione di circa quindici qualità dei nostri ripieni (anche dolci) con la formula “All you can eat”; debuttano nuovi ravioli. Chissà a quante qualità arriveremo l’anno prossimo?
I nostri amati ravioli non mancano mai, nel nostro menù e si può scegliere anche una piccola degustazione (minimo 2 persone).
Ecco, solo alcuni dei nostri ripieni:
Ravioli di zucca sfumati al burro salvia e pinoli, di brasato di manzo bioligico, ripieni di patate prugnole e tartufo bianco, di farina di castagne ripieni al cinghiale con olio pinoli e timo, radicchio rosso e speck, pere e formaggio, cuori di porcini con impasto al cacao, di erbetti e ricotta in salsa di noci... Che delizia!
Quando sarà la prossima Raviolata?