Una passeggiata relax adatta a tutti con bici a pedalata assistita, alla scoperta della terra della luna e dei suoi rinomati vitigni autoctoni.
Partenza presso Cantine Lunae per proseguire verso museo dell’antica Luni (da prenotare con anticipo, durata visita autonoma, con sicurezze covid, circa 30/40 min), seguirà visita solo da esterno causa covid dell’ anfiteatro nei pressi del ristorante La Baracchetta (il pranzo è opzionale).
Direzione Luni Mare con visita al tunnel multimediale, durata della visita circa 15 minuti, Ripartenza direzione Tenuta di Marinella.
Visita della Tenuta facendo un passaggio attraverso i campi di basilico si può proseguire, in direzione Bocca di Magra passando dal paese di Ameglia salendo in direzione Montemarcello per godere di stupendi scorci su Porto Venere, Palmaria, Tino e buona parte del Golfo dei Poeti di La Spezia.
Visitando postazioni di difesa utilizzate nella Guerra Mondiale, proseguiremo attraversando, Montemarcello ed i suoi panorami mozzafiato scendendo nuovamente, verso Bocca di Magra dove vedremo l’antica Villa Romana.
Lasceremo la foce del fiume Magra con rientro direzione Ca’ Lvnae: un antico casale completamente ristrutturato nel rispetto delle forme e delle materie, all’interno del quale trovano spazio l’enoteca con vendita diretta, il museo Ca’ Lvnae, le sale degustazione, le cucine, l’orto, il giardino degli aromi, e altro ancora...
Ca’ Lvnae è aperta al pubblico tutti i giorni escluso la domenica pomeriggio.